sabato 11 febbraio 2017

8 benefici del bicarbonato di sodio per la nostra salute

Il bicarbonato offre numerosi benefici per la nostra salute, anche se viene usato per lo più in cucina e per le pulizie domestiche. E’ un ottimo alleato del nostro benessere, e può regolare i livelli di pH del nostro organismo e trattare problemi di salute specifici. Di seguito ti elenchiamo
8 benefici del bicarbonato di sodio.

 Smettere di fumare. Quando hai voglia di fumare, bevi un bicchiere d’acqua nel quale disciogliere 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Il desiderio di fumare si ridurrà quasi completamente.

 Scottature. Inumidisci un panno pulito in acqua fredda con bicarbonato di sodio. Applica continuamente fino a quando la scottatura non sia curata del tutto.

Acidità di stomaco. Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con 1 bicchiere d’acqua, e bevi ai primi sintomi di acidità di stomaco: si tratta di un ottimo rimedio per alleviare questa fastidiosa condizione.
Punture di insetto. Mescola 5 o 6 cucchiai di bicarbonato di sodio con la quantità d’acqua giusta per ottenere una sorta di pasta. Applica direttamente sulla puntura di insetto per alleviarne i fastidiosi sintomi.

 Congestione nasale. Mescola un pizzico di bicarbonato con 1 cucchiaio d’acqua e versa 2 gocce in ciascuna narice. Il sollievo sarà immediato.

 Infezioni urinarie. Mescola mezzo cucchiaino di bicarbonato con mezzo bicchiere d’acqua e bevi 3 volte al giorno, per 3 giorni. Se abbinato al consumo di almeno 2 litri d’acqua al giorno, è un ottimo rimedio per alleviare i sintomi delle infezioni urinarie.

 Mal di gola. Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con mezza tazza di acqua tiepida e 1 cucchiaio di aceto di mele. Usa il rimedio per fare dei gargarismi. 

fonte  http://www.rimedio-naturale.it