sabato 25 febbraio 2017

Banana, avena e fragole contro la stanchezza

Può accadere a tutti di sentirsi stanchi e spossati, anche frequentemente. Le cause possono essere tante, ed è bene risalirne per poterne guarire. Vitamine, potassio e altri minerali possono darci molta energia per tutta la giornata: di seguito ti suggeriamo come preparare un ottimo frullato ricco di questi nutrienti.

Per preparare il frullato hai bisogno di: 4 cucchiai di avena, 1 banana, 200 ml d’acqua, 1 cucchiaino di miele e 3 fragole. Se possibile, usa ingredienti biologici per evitare di introdurre nell’organismo pesticidi e altre sostanze che potrebbero essere dannose.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere un frullato omogeneo. Bevi appena pronto, meglio se al mattino e prima di fare colazione. E’ un ottimo rimedio contro la stanchezza cronica.
Inoltre, il frullato ha molti altri benefici: aumenta le difese, ha proprietà antiossidanti e dimagranti, rinforza il sistema immunitario, è ricco di fibra e molto nutriente.

Ricorda di condurre una dieta sana ed equilibrata, libera da alimenti troppo grassi, zuccherati o eccessivamente processati. Anche l’attività fisica è importantissima: basta fare 20 minuti di passeggiata al giorno per notare la differenza.

fonte