mercoledì 15 febbraio 2017

I Tè Che Curano Corpo e Mente

Il tè è una bevanda che viene usata da millenni nella medicina tradizionale delle principali civiltà asiatiche, proprio per le sue incredibili proprietà terapeutiche. Diffuso oggi in tutto il mondo, il tè viene apprezzato anche per il suo sapore e fa parte della tradizione di paesi occidentali. Di seguito ti elenchiamo 5 tipi di tè e i loro benefici.

Tè verde. Molto popolare in Cina e Giappone, si ottiene attraverso un processo di ossidazione delle foglie delle piante che ne prendono il nome. E’ ricco di catechine e isoflavoni, che gli danno un grande potere antiossidante. Il tè verde riduce l’invecchiamento prematuro dei tessuti del corpo, e può prevenire condizioni come cancro e indurimento delle pareti arteriose.

Tè nero. Ha un sapore molto pronunciato e un colore scuro, il tè nero offre tanti benefici per la salute: riduce il rischio di malattie cardiovascolari, stimola il sistema nervoso, è diuretico e rilassa i muscoli dei bronchioli.
Tè bianco. Poco diffuso in Italia, ha un sapore delicato e leggero. Vari studi scientifici hanno dimostrato che il tè bianco contiene una quantità maggiore di polifenoli rispetto al verde, e ha quindi un potere antiossidante maggiore. E’ utile per migliorare i livelli di colesterolo nel sangue

Tè oolong. Ha un sapore particolare, simile a quello della frutta secca, e ha un grande potere antiossidante. E’ ottimo per prevenire il rischio di infarto e altre malattie cardiovascolari, e può ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Tè rosso. Chiamato anche Pu-Erh, questo tè ha un colore scuro e un sapore caratteristico. Ha una grande azione dimagrante, e può abbassare il colesterolo. Ha un effetto diuretico e migliora la digestione.

 fonte http://www.rimedio-naturale.it