giovedì 9 febbraio 2017

Questa pianta viene usata da secoli per le sue incredibili proprietà terapeutiche: in alcuni casi è addirittura meglio dei farmaci... Ecco di cosa si tratta

Nonostante abbia un odore abbastanza sgradevole per molti, questo ingrediente naturale può offrire grandi benefici per il nostro organismo. L’aglio viene usato perlopiù in cucina, ma da secoli è ingrediente fondamentale della medicina tradizionale di moltissime culture. In questo articolo ti elenchiamo dei benefici dell’aglio, e ti spieghiamo perché andrebbe mangiato a stomaco vuoto.
L’aglio è originario dell’Asia centrale, e viene usato nella medicina alternativa sin dal terzo millennio avanti Cristo in India e nell’Antico Egitto. I benefici dell’aglio sono conosciuti sin da allora, e sono stati i protagonisti di numerose credenze popolari trasmesse da generazione in generazione. Alcuni studi scientifici hanno potuto dimostrare la veridicità di alcune di queste credenze. benefici-aglio-stomaco-vuotoAd esempio, è stato provato scientificamente che il consumo regolare di aglio elimina i batteri dal nostro organismo, e che è un ottimo antibiotico naturale. L’aglio viene usato anche per trattare l’ipertensione, i reumatismi, la diarrea e le coliche provocate da parassiti, oltre che per ridurre la stanchezza fisica e le malattie nervose. Inoltre, viene usato anche per stimolare l’appetito, favorire la digestione, evitare l’acidità di stomaco, attivare la circolazione e proteggere cuore, fegato e cistifellea.
Per godere al meglio delle proprietà dell’aglio, però, andrebbe mangiato a stomaco vuoto. E’ ottimo per disintossicare l’organismo e, se mangiato con frequenza e per un periodo di tempo lungo, può aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro, il diabete e altri problemi connessi ai nervi e allo stato d’animo. Durante il processo di cottura l’aglio perde alcune delle sue grandiosi proprietà. Lo zolfo contenuto nell’aglio è il principale responsabile del particolare sapore dell’ortaggio. Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Fontewww.rimedio-naturale.it