mercoledì 22 febbraio 2017

Rimedi naturali sindrome del tunnel carpale


La sindrome del tunnel carpale è causata dall’incremento della pressione nel nervo mediano. Quest’ultimo è un nervo importante sito nella mano, e ha il compito di dare sensibilità alle dita. Il nervo mediano è protetto dal tunnel carpale, la quale sindrome causa insensibilità e dolore alla mano e ai polsi.
Elenco di rimedi per la sindrome del tunnel carpale Mantenere coltelli e altri strumenti per tagliare ben affilati, così da non dover applicare molta forza (e quindi pressione sul nervo mediano) all’usarli. Non mantenere con troppa fermezza la penna allo scrivere. Usare una polsiera, soprattutto di notte, è un ottimo rimedio naturale per la sindrome del tunnel carpale. Applicare un impacco di ghiaccio sul polso che fa male, allevierà il dolore.

 Sintomi e cause della sindrome del tunnel carpale I sintomi di questa malattia sono graduali. Si inizia con dolore, tremore e insensibilità prima delle mani e dei polsi, poi di tutto il braccio. Pollice, indice, anulare e medio sono le dita colpite principalmente dalla insensibilità. I sintomi della sindrome del tunnel carpale possono peggiorare nella notte.

 La causa principale della sindrome del tunnel carpale è la pressione esercitata sul nervo mediano. Il tunnel carpale che protegge il nervo non ha spazio per espandersi, quindi qualsiasi gonfiore attorno al tunnel può essere causa di una pressione. Può essere causato anche da movimenti ripetitivi del polso. Problemi ai reni possono provocare la ritenzione di fluidi nel tunnel carpale, e quindi una pressione sul nervo mediano.

fonte