giovedì 30 marzo 2017

Se vedi una donna che ha un “Puntino Nero” sulla mano chiama subito la polizia! Ecco perché…


Quella di cui vi parliamo oggi è una campagna veramente seria, della quale tutti dovrebbero essere informati. Quindi si consiglia di fare circolare (condividendo su facebook) questo avviso per informare più persone possibili…

 È una campagna nata sul web, che riguarda le donne e la lotta contro l’abuso domestico, e la violenza sulle donne in generale. Questa campagna ha preso il nome di “puntino nero”.

 La campagna consiste nel disegnare un puntino nero sul palmo della propria mano, se si è vittime di violenze. Il puntino serve per lanciare un vero e proprio SOS silente. Non dobbiamo lasciare che sia l’indifferenza a vincere.

Il puntino serve, come già detto, a far conoscere la situazione orribile in cui si vive, queste vittime infatti spesso sono monitorate dal loro “partner” 24 ore su 24 oppure sono troppo spaventate per chiamare la polizia. In un solo giorno la campagna ha raggiunto 6 mila persone, aiutando ben sei donne. Una campagna davvero importante che sensibilizza su un tema molto importante. Quindi se vedete una donna che ha un puntino nero sul palmo della mano (come in foto) non lasciatela andar via e convincetela di chiamare la polizia insieme a voi, oppure fatelo direttamente voi.

 Una superstite ha raccontato: “Mio marito mi picchiava, ed io ero incinta, così un giorno all’ospedale, dato che lui non mi lasciava di un passo, dopo che il medico tirò le tendine per visitarmi, presi una penna e scrissi ‘help me!’ (trad: aiutami!)”. Da qui è partita questa potentissima campagna, che aiuterà milioni di persone nel mondo. Non rimanete indifferenti, aiutaci a far girare questa campagna.

FATE CIRCOLARE QUESTO AVVISO, MOLTI ANCORA NON LO SANNO!


 fonte