La posizione degli oggetti nelle nostre case influisce sul flusso di energia. Le piante, come tutti gli esseri organici ed inorganici, hanno energia. Inoltre, possono purificare l’aria, eliminando metalli pesanti e tossine che possono accumularsi a causa dei materiali sintetici di mobili, elettrodomestici e altri oggetti che abbiamo in casa. Di seguito ti elenchiamo le migliori 9 piante a tal proposito.
Spatifillo (Pianta cucchiaio): Originaria del Sud America, dove è conosciuta come “pianta della pace”, questa pianta è capace di generare buone vibrazioni. Viene usata per purificare l’aria e neutralizzare i gas nocivi. La pianta cresce in aree con molta ombra.
Palme: Ne esistono alcune varietà più piccole, che possono essere facilmente posizionate anche in casa. Vengono spesso usate come separatori di ambienti. Hanno la capacità di eliminare lo xilene e il formaldeide presenti nell’aria di casa.
Rosmarino: Attrae energia positiva, pur essendo usata sopratutto in cucina. L’aroma del rosmarino aiuta a migliorare la memoria, l’insonnia e lo stato d’animo.
Orchidea: Libera ossigeno sopratutto durante le ore notturne, ed è per questo che si consiglia di metterla in camera da letto. Ha un odore gradevole, che può migliorare lo stato d’animo.
Bambù: In alcuni paesi asiatici sono simbolo di fortuna e prosperità. I bambù attraggono energia positiva.
Albero di giada: Si crede che attragga denaro e fortuna. E’ un’ottima pianta d’appartamento, in quanto ha bisogno di poca acqua.
Ficus: Ottimi per purificare l’aria, eliminando sostanze come formaldeide, benzene e ammoniaca.
Violetta: Anche questa pianta è associata alla buona fortuna e alla ricchezza.
Agrumi: Sono simbolo di abbondanza e salute.
fonte