giovedì 9 febbraio 2017

I pedicure naturali più efficaci

I piedi sono una parte molto importante del nostro corpo e, a causa della loro posizione e delle loro funzioni, vengono spesso sovraccaricati e poco protetti. I pedicure naturali, oltre ad essere molto rilassanti, possono ridare ai piedi un aspetto più giovane. In questo articolo ti suggeriamo alcuni pedicure naturali molto efficaci, che puoi preparare a casa in qualsiasi momento.

 Olio di mandorle e di semi d’uva. Questa combinazione nutriente penetra nella cuticola per idratarla a fondo. L’olio di mandorle e quello di semi d’uva sono ricchi di antiossidanti che mantengono la cuticola in salute permettendo alle unghie di crescere meglio. Versa 1 cucchiaio di ciascun olio in una bacinella piena d’acqua tiepida. Immergi i piedi per qualche minuto, effettuando dei massaggi sulle cuticole.
Bagno di sale e menta. I sali di Epsom sono efficaci nel ridurre l’infiammazione e rilassare i muscoli, mentre la menta ha grandi proprietà antinfiammatorie e capaci di ridurre il gonfiore. Versa 15 grammi di basilico, 15 di menta e 120 grammi di sali di Epsom in una bacinella piena di acqua tiepida, ed immergici i piedi per almeno 15 minuti.
Scrub di anguria e basilico. L’anguria è ricca di antiossidanti, che proteggono la pelle anche dai raggi solari, mentre il basilico, ricco di vitamina C, schiarisce la pelle. L’altro ingrediente di questo scrub, lo zucchero di canna, è ottimo per esfoliare la pelle. Metti 10 grammi di basilico, 80 grammi di anguria, 65 grammi di zucchero di canna e 1 cucchiaio di olio di mandorle in una bacinella piena d’acqua tiepida. Immergi i piedi per almeno 15 minuti.

 Oltre ai pedicure naturali, cerca di dare più attenzione ai piedi, usando calzature adeguate e dando loro il riposo che meritano. I piedi sopportano il nostro peso per gran parte della giornata, e possono essere sovraccaricati di tensione.

fonte  http://www.rimedio-naturale.it