mercoledì 22 febbraio 2017

Mescola il lievito di birra con un pò di acqua e lo spalma sul viso risultato incredibile!!


Il lievito di birra si ottiene attraverso la selezione di microrganismi viventi, i Saccharomyces Cerevisiae, funghi microscopici unicellulari che vengono coltivati e fatti fermentare in appositi fermentatoi, dove si moltiplicano moltissime volte. Si chiama “di birra” perché è un residuo della fermentazione della birra, ma si può trovare anche altrove, per esempio nella buccia di alcuni frutti, è ricco di sostanze nutritive facilmente assimilabili come proteine, aminoacidi essenziali e sali minerali, rappresenta la fonte più completa di vitamine del gruppo B che regolano il metabolismo, è un ottimo depurativo per la pelle ed il fegato oltre che uno stimolante per la crescita di unghie e capelli. Integrare la propria alimentazione con il lievito di birra aiuta a stimolare l’attività delle ghiandole surrenali e le difese immunitarie. Insomma molti sono i motivi per integrare la dieta con questo elemento, che può essere un valido alleato della salute e della bellezza. Proprio così: il lievito di birra aiuta a combattere l’acne e a donare splendore alla pelle.
Questa maschera per il viso è particolarmente indicata per le pelli miste o grasse (per combattere l’acne), ma viene soprattutto utilizzata per illuminare la pelle opaca e depurarla in profondità. Una volta acquistato il lievito, sciogliete mezzo panetto (12,5 g) in un un po’ d’acqua tiepida e miscelate con della crema idratante naturale. Il consiglio è di non esagerare con l’acqua, altrimenti si rischia di non ricavare un composto cremoso e denso. Stendete sul viso la maschera al lievito e lasciate asciugare per circa 20 minuti. Noterete sin da subito che vi sembrerà di avere in viso una maschera d’argilla. Dopo il tempo utile per la posa, rimuovete con acqua tiepida e una spugnetta. Poi sciacquate abbondantemente il viso. Già da subito sentirete la vostra pelle come nuova, con una lucentezza e morbidezza unica.

 Che cos’è il lievito di birra Il lievito di birra si ottiene attraverso la selezione di microrganismi viventi, i Saccharomyces Cerevisiae, funghi microscopici unicellulari che vengono coltivati e fatti fermentare in appositi fermentatoi, dove si moltiplicano moltissime volte. Si chiama “di birra” perché è un residuo della fermentazione della birra, ma si può trovare anche altrove, per esempio sulla buccia di alcuni frutti. Il lievito di birra contiene molte proteine ad alto valore biologico e tutte le vitamine del gruppo B. È inoltre ricco di minerali, tra cui magnesio, fosforo, potassio, ferro, calcio e selenio; ha quindi un’azione rimineralizzante e aiuta a combattere l’astenia. Ha potere disintossicante nei confronti del fegato ed è alleato di tutto l’apparato tegumentario, cioè di capelli, pelle, ciglia, unghie. Aiuta a combattere alcuni inestetismi cutanei, in particolare l’acne e le dermatiti. È utile al sistema cardiovascolare e metabolico perché contribuisce a tenere pulite le arterie e facilita l’azione dell’insulina. Aiuta a ripristinare la flora batterica intestinale.

 Fonte: